Disney sceglie nuovi vertici per i Blue Sky Studios

10 Agosto 2019
La Disney guarda in casa propria per i nuovi vertici della società di animazione ereditata dalla 20th Century Fox.
Disneyanimation

I Walt Disney Studios hanno annunciato, nella giornata di ieri, che il presidente di Walt Disney Animation Studios Andrew Millstein si sposterà presso i Blue Sky Studios, società di animazione ereditata dalla major in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox, dove ricoprirà il ruolo di co-presidente supervisionando le operazioni quotidiane al fianco di Robert Baird, che gestirà la parte creativa.

Entrambi riferiranno al CCO dei Walt Disney Studios Alan Horn e al co-presidente Alan Bergman.

Millstein, che è alla Disney da più di due decenni, sostituirà l’ex co-presidente di Blue Sky Studios Andrew Miloto, che il mese scorso ha lasciato la società.

Jim Morris di Pixar Animation assumerà un ruolo più ampio come supervisore di Millstein, mentre il direttore creativo e produttore di Zootopia Clark Spencer subentrerà come nuovo presidente di Disney Animation, lavorando fianco a fianco con Jennifer Lee, CCO di Disney Animation, che continuerà a riferire a Horn e Bergman.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network