Disney porta sullo schermo graphic novel Delilah Dirk

27 Maggio 2016
La Disney prepara un nuovo franchise cinematografico basato sulla serie di graphic novel di Tony Cliff.
Delilah dirk

Deadline riporta in esclusiva che la Walt Disney ha comprato i diritti per realizzare un adattamento su grande schermo di Delilah Dirk and the Turkish Lieutenat, graphic novel di Tony Cliff facente parte di una serie pubblicata da First Second Books.

Ambientato nei primi anni del 19° secolo, la storia segue Delilah, una sorta di Indiana Jones al femminile che brandisce una spada (per la quale è addestrata in 47 differenti tecniche di combattimento) e lotta contro i pirati su una barca volante vivendo avventure in tutto il mondo.

La Disney sta realizzando una versione live-action che vedrà coinvolti come produttori Roy Lee, Mark MowerJustin Giritlian e spera di creare un nuovo franchise cinematografico. La ricerca per uno sceneggiatore è attualmente in corso.

delilah

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network

[pps_post_list_box layout=”pps_post_list_box_359341″]