Disney mette in cantiere reboot live-action Ispettore Gadget

23 Maggio 2015
Dan Lin e Walt Disney uniscono le forze per riportare sullo schermo il famoso e pasticcione Ispettore Gadget.
02 00060248h

Tracking Board riporta in esclusiva che Waly Disney Pictures e la Lin Pictures di Dan Lin produrranno un reboot cinematografico de L’Ispettore Gadget, che fonti citate dal sito indicano sarà una pellicola live action.

Il film non avrà alcun collegamento con il precedente adattamento del 1999 con protagonista l’attore Matthew Broderick e vedrà l’apparizione di personaggi quali la nipote Penny e il cane Bravo, impegnati a combattere il malvagio Boss Artiglio (Doctor Claw nella versione originale).

La serie a cartoni animati, trasmessa dal 1983 al 1986, ebbe un grande successo e venne trasmessa anche in Italia. Ne fu tratto un film nel 1999 con Broderick, Michelle Trachtenberg e Ruper Everett che non fu accolto molto bene al box office e dalla critica, ma generò alcuni sequel realizzati e distribuiti unicamente per il mercato dell’home video. Recentemente è stata trasmessa da Netflix una nuova serie animata con l’ausilio della CGI.

La nuova pellicola vedrà il presidente di produzione della Lin Pictures, Jonathan Eirich, supervisionarne lo sviluppo in collaborazione con Mark Bauch.

02-00060248h

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.