Diana Sottosopra (Kalina Muhova)

Diana Sottosopra (Kalina Muhova)
La nuova opera di Kalina Muhova per Canicola è una tenera fiaba ambientalista con una protagonista simpatica e determinata. Da far leggere a grandi e piccini.

Diana-sottosopra_copertina_sito-porodottoDiana è una ragazza allegra e piena di energia. Durante una escursione vicino alla casa in campagna dei nonni per raccogliere fragole, Diana cade da una rupe, ritrovandosi nel regno delle rose. Qui la bambina si rende conto dei gravi danni provocati dall’uomo alla natura incontaminata e decide di agire per il bene delle rose e di tutti gli esseri viventi.
Pubblicato da nella collana Canicola Bambini come parte del progetto Dalla parte delle bambine, Diana Sottosopra è una tenera e delicata fiaba che, basandosi su un classico canovaccio, quello del “mondo nascosto”, a cui aggiunge elementi della tradizione bulgara e reminiscenze dei viaggi di Gulliver, affronta i temi dell’ambientalismo e del rispetto dell’ambiente, mettendo al centro una ragazzina dolce ma determinata, piena di energie e pronta a dare un contributo attivo per migliorare il suo pianeta.
Proprio come in Sofia dell’Oceano, Kalina Muhova crea un personaggio sfaccettato e positivo, dall’aspetto simpatico ma non smorfioso, un modello costruttivo che parla chiaramente a bambine e giovani lettrici, ma che sa far sorridere e pensare anche lettori più adulti.
La chiarezza dello storytelling, il tratto tondeggiante e soave, i colori accesi e brillanti, che vengono sfumati per creare le atmosfere oniriche del regno delle rose, sono tutti elementi che fanno di quest’opera una fiaba contemporanea completa, leggera, divertente e profonda al tempo stesso, capace di coinvolgere e stimolare il giovane pubblico a cui è indirizzata.

Abbiamo parlato di:
Diana Sottosopra
Kalina Muhova
Canicola – novembre 2019
56, cartonato, a colori – 16,00 €
ISBN: 9788899524401

DianaSottosopra

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
Exit Popup for Wordpress