Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba #2 (Gotouge)

Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba #2 (Gotouge)
Nel secondo volume della serie pubblicata da Star Comics la prima missione da ammazza-demoni prende una piega inaspettata per Tanjiro, mentre potenti nemici si affacciano all'orizzonte.

demon-slayer-imm-cop_BreVisioni

Dopo il superamento del test per entrare nella Squadra Ammazza Demoni e il risveglio della sorella Nezuko, inizia subito la prima difficile missione per Tanjiro, venendo così a conoscenza del presunto capo e creatore di tutti i demoni, il malvagio e potente Kibutsuji.
Gotouge riesce a tenere alto il ritmo della narrazione, presentando combattimenti continui nei quali non viene risparmiata al lettore una certa dose di violenza, anche se mai eccessiva o gratuita, inframmezzati da brevi interludi introspettivi e più emozionali. Interessanti risultano poi la caratterizzazione psicologica dei personaggi e la delineazione di un mondo oscuro in cui il male prospera incontrollato, del quale i demoni sono la manifestazione metaforica.
L’autrice continua ad utilizzare scelte di character design intriganti, senza scadere nel banale o nel già visto. Gli scontri presentano di dinamicità e freschezza, nonostante non siano estremamente frenetici, anche grazie al fatto che il protagonista è bisognoso di informazioni e si trova costretto a ponderare ogni possibile decisione, valutando la migliore strategia prima di agire.
Questo volume riesce quindi a intrattenere in maniera efficace, inserendo un altro cliffhanger azzeccato e riuscendo per ora a non ricorrere ai classici cliché del genere shōnen.

Abbiamo parlato di:
Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba #2
Koyoharu Gotouge
Traduzione di Andrea Maniscalco
, giugno 2019
192 pagine, brossurato, bianco e nero – 4,50 €
ISBN: 9788822613165

demon-slayer-imm-fondo_BreVisioni

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su