DC Studios: Gunn e Safran aggiornano sui progetti in produzione

24 Febbraio 2025
I due dirigenti svelano alcuni aggiornamenti sui progetto del nuovo DC Universe.
Dcstudioslogo

Intervenuti a un esclusivo evento per la stampa che si è svolto nei giorni scorsi, i co-presidenti di DC Studios, James Gunn e Peter Safran, hanno fornito numerosi aggiornamenti sui progetti della major attualmente in fase di sviluppo.

La pellicola Supergirl: Woman of Tomorrow, le cui riprese si stanno svolgendo a Londra, è già a metà della produzione, mentre Lanterns, la serie HBO Max sulle Lanterne Verdi, inizierà la lavorazione la prossima settimana a Los Angeles.

Clayface inizierà le riprese questa estate, mentre il progetto su Sgt, Rock, che vedrà alla regia Luca Guadagnino,  è al momento alla ricerca di un protagonista. La pellicola di animazione Dynamic Duo è invece in fase di pre-produzione. Sono attualmente in fase di produzione cinque serie animate, delle quali due sono intitolate rispettivamente My Adventures with Green LanternStarfire.

L’obiettivo della major è produrre due film in live-action e una pellicola animata all’anno, mentre saranno prodotti due progetti live-action e due serie animate all’anno per HBO Max. I due dirigenti hanno rivelato che c’è un piano, della durata di sei anni, che dovrebbe portare il nuoov DC Universe verso un evento alla Avengers: Endgame.

Alcuni progetti hanno avuto alcuni problemi, come lo spin-off di Suicide Squad su Amanda Waller con protagonista Viola Davis, mentre una serie su Booster Gold che stava aspettando uno showrunner è al momento nel limbo, in quanto lo stesso showrunner di cui non è stato reso noto il nome, si è preso del tempo per realizzarlo.

Il film su The Authority aveva una sceneggiatura che ha avuto qualche difficoltà a prendere forma e al momento non è una priorità, così come il progetto su Swamp Thing di James Mangold.

La major sta inoltre portando avanti The Brave and The Bold, che a quanto pare non vedrà più coinvolto Andy Muschietti. Non ci sarebbero piani per una seconda stagione di The Penguin.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network