DC Super Hero Girls diventa una serie animata per Cartoon Network

23 Maggio 2017
Il brand lanciato con alcuni cortometraggi diventa una serie animata che debutterà sul network nel 2018.
Cartoon Network 2010 logo svg

Warner Bros. Animation ha annunciato il lancio della produzione di DC Super Hero Girls, serie animata che seguirà le vicende di Diana, Kara e Barbara, nella versione adolescenziale delle eroine DC Comics Wonder Woman, Supergirl e Bat-Girl.

La serie, che sarà un misto tra commedia e azione, sarà prodotta da Lauren Faust e il debutto è atteso per il prossimo anno su Cartoon Network. Sam Register, già dietro a progetti quali Teen Titans Go! e Justice League Action sarà il produttore esecutivo.

La nuova serie animata si basa sul brand omonimo lanciato nel 2015 con alcuni webisodes digitali su youtube e protagonista di alcuni film realizzati per il mercato dell’Home Video.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network

[pps_post_list_box layout=”pps_post_list_box_359341″]