Daredevil: Born Again – Showrunner parla collegamenti con resto del MCU

27 Gennaio 2025
Lo showrunner parla dell'atteso show e dei collegamenti con altri eventi del Marvel Cinematic Universe.
Daredevilshehulk

Intervistato da SFX Magazine, lo showrunner di Daredevil: Born AgainDario Scardapane, ha avuto modo di parlare della serie e dei collegamenti con altri eventi accaduti (o che stanno accadendo) nel Marvel Cinematic Universe, e delle difficoltà che questo ha comportato per la sua realizzazione.

La Marvel ha un piano generale e quello che fai provoca effetti a catena – ha dichiarato – proponevo le cose molto prima e sentivo che avevano altri piani. Ho un sacco di margine di manovra finchè non arrivo al piano su larga scala per l’MCU.  Quindi cerco di ignorare alcune cose dall’universo più ampio. Stabiliamo un Daredevil molto specifico, sia in termini dei suoi dilemmi, fino al costume e da che punto lo stiamo riprendendo nella sua vita. Si può certamente dire che Daredevil è canonico nell’MCU, e quegli altri eventi [in Spider-Man e She-Hulk] sono accaduti ma in alcuni di essi non ci stiamo addentrando. La notte con She-Hulk potrebbe essere una di queste cose.

Scardapane fa riferimento all’episodio 8 di She-Hulk: Attorney at Law, in cui Jennifer Walters fa la conoscenza di Matt Murdock.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network