Da Shockdom arriva “Starker” di Tito Faraci e Albo

Da Shockdom arriva “Starker” di Tito Faraci e Albo
Shockdom presenta "Starker", un hard boiled cinico e duro con animali antropomorfi scritto da Tito Faraci e disegnato da Alberto "Albo" Turturici. Il primo episodio in esclusiva sulla piattaforma digitale YEP! dal 29 luglio 2019.

SHOCKDOM PRESENTA: STARKER di e Albo

Un hard boiled cinico e duro con animali antropomorfi diviso in tre parti

In arrivo il primo episodio in esclusiva per YEP! dal 29 luglio 2019

Starker è il mio sogno bagnato. Starker è un frullato lisergico di tutto quello che non ho mai potuto mettere insieme altrove, e figuriamoci frullare. Le storie di animali antropomorfi e quelle di umani bastardi. La violenza e l’ironia e il nichilismo e il cinismo e l’azione e l’atmosfera e la commedia e l’hard boiled… La seduzione geometrica del piano per una rapina perfetta, che si inceppa sempre e va bene lo stesso. Il crimine che paga. Lo sguardo nell’abisso, senza vertigini. Ho voluto al mio fianco un autore giovane ed entusiasta: Albo. Si è buttato con me nel fuoco e nel piombo. Siamo vivi per raccontarvelo. Questo è Starker.
(Tito Faraci)

presenta il primo episodio della mini-serie Starker, in esclusiva per la piattaforma digitale YEP!, che anticipa la pubblicazione cartacea della trilogia in autunno. Il fumetto, un hard boiled iconico e suggestivo, è sceneggiato da Tito Faraci, fra i più autorevoli autori di fumetti in Italia (scrive per Topolino, Tex, Diabolik, Dylan Dog per citarne alcuni) e illustrato da Albo, già autore, disegnatore e colorista per Shockdom per Basket Case, Maschera Gialla e molti altri fumetti.

SINOSSI: Starker si chiama Starker, e basta. Un nome sarebbe già qualcosa di troppo personale. E per lui vale la regola d’oro e di piombo: “nulla di personale”. Starker è un criminale professionista. È un piacere vederlo lavorare, a meno che tu non sia il suo “lavoro”. Starker è un animale. Perché vive in una città di animali antropomorfi. Cani e gatti, soprattutto. Ma non escludiamo che da qualche parte ci siano anche paperi e topi, tanto per dire. Starker ha ricevuto un nuovo incarico da un suo ex capo, con cui aveva combattuto in una guerra in mezzo a un deserto. Starker deve eliminare qualcuno e recuperare qualcosa. Tutto potrebbe finire qui. Ma Starker, questa volta, decide di cambiare le regole a partita già iniziata.

starker_interno_Notizie

Tito Faraci. Nato a Gallarate nel 1965, è uno dei più noti sceneggiatori italiani di fumetti. È emerso nella metà degli anni novanta come autore di storie disneyane, lavorando in particolare sul personaggio di Topolino e per la serie di culto PK-Paperinik New Adventures. In seguito ha scritto, tra l’altro, per Diabolik, Dylan Dog, Tex e Magico Vento, oltre a due incursioni nell’universo Marvelcon una storia di Spider-Man e una di Capitan America e Devil. Le sue opere sono state pubblicate in oltre venti nazioni e gli hanno valso numerosi premi. Faraci si è dedicato anche alla narrativa in prosa. Il suo romanzo La vita in generale è stato pubblicato da Feltrinelli, casa editrice per la quale Faraci ha anche firmato due libri in coppia con Sio.

Alberto “Albo” Turturici (Palermo, 1980) è un autore, disegnatore e colorista professionista. Come disegnatore e colorista ha pubblicato insieme a Shockdom vari fumetti, tra cui “MoStrip”, “Maschera Gialla” voll. 1-4, “M” voll. 1-2 e “Basket Case” nn. 1-2-3.

shockdom.com

www.yepcomics.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su