Concorso “Disegna il tuo finale” da Mantova Comics&Games e Ozu Film Festival

Comunicato stampa: per chi è uscito dal Cinema con l’amaro in bocca perché “il finale gli ha rovinato tutto”, la XX edizione dell’Ozu Film Festival ripropone il concorso “DISEGNA IL TUO FINALE”.

Comunicato Stampa

Concorso "Disegna il tuo finale" da Mantova Comics&Games e Ozu Film FestivalDopo il successo ottenuto nel 2011, torna la voglia di cambiare i film… a modo nostro.

Per chi è uscito dal Cinema con l’amaro in bocca perché “il finale gli ha rovinato tutto”. Oppure per coloro ai quali piacerebbe vedere una versione rivisitata della propria pellicola preferita. O per chi, semplicemente, vuole giocare un po’, utilizzando le arti cinematografiche e del fumetto.

La XX edizione dell’Ozu Film Festival ripropone il concorso “DISEGNA IL TUO FINALE”: i partecipanti hanno la possibilità di reinventare attraverso quattro tavole a fumetti la conclusione di una storia a scelta presa dalle infinite passate sul Grande Schermo.

Il tutto viene organizzato assieme alla Scuola Internazionale di Comics, con la supervisione di , disegnatore professionista (anche per Marvel e DC Comics).

Grande novità di quest’anno, la partecipazione diretta di Mantova Comics & Games, l’importantissima fiera del fumetto che si tiene ogni anno nella città lombarda.

Premi imperdibili:

PREMI IN DENARO:

Premi in denaro, specificati nel bando, per i primi tre classificati.

Montepremi complessivo di 600 euro.

DOPPIA PUBBLICAZIONE

I tre lavori giudicati come migliori riceveranno una pubblicazione nel catalogo dello stesso Festival (oltre 2500 copie distribuite in Italia e nel mondo) e sulla rivistaSonnambulo Autoproduzione, che collabora ufficialmente con il concorso.

DOPPIA ESPOSIZIONE

I dieci lavori selezionati come migliori andranno a costituire l’esposizione “Disegna il tuo finale” durante la XX edizione dell’Ozu Film Festival e durante l’VIII edizione del Mantova Comics & Games.

INCONTRI CON EDITOR:

il complesso dei dieci autori selezionati per l’Esposizione avrà diritto ad avere colloqui privati ed agevolati con editor nazionali e internazionali negli spazi di Mantova Comics & Games 2013 in modo da poter mostrare il proprio portfolio.

INGRESSI GRATUITI:

il complesso dei dieci autori selezionati avrà diritto all’ingresso gratuito a tutte le giornate del Mantova Comics & Games 2013

Il simbolo di “DISEGNA IL TUO FINALE” è stato ideato dallo stesso Stefano Landini, che ha declinato il logo originario del Festival Ozu “utilizzando un cerchio aperto: sta a significare che la parte mancante la si deve creare e l’aggiunta delle due alette va a creare una Omega al rovescio, che indica la fine, intesa come finale”.Le iscrizioni si chiudono il 10 Settembre 2012.

Per accedere al modulo di pre-iscrizione cliccare www.ozufilmfestival.com/it/bandi-2012/disegna-il-tuo-finale-scheda-di-iscrizione/

Per accedere al Bando Ufficiale del concorso cliccare www.ozufilmfestival.com/wp-content/bandi/Bando-disegna-il-tuo-finale_IT.pdf

 In collaborazione con:Concorso "Disegna il tuo finale" da Mantova Comics&Games e Ozu Film Festival

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio