“Comics&Science” in tour: dal Comicon alla Fiera del Libro di Torino

"Comics&Science" in tour: dal Comicon alla Fiera del Libro di Torino.

è un’iniziativa nata dall’incontro tra e che è stata inaugurata in quel di Lucca Comics&Science 2012. In quella prima edizione l’evento centrale fu la presentazione di Enigma, la strana storia di Alan Turing di Francesca Riccioni e . Da allora il sodalizio con quest’ultimo si è ancora più stretto e nell’edizione 2014 il secondo numero dello speciale annuale, OraMai, è stato affidato proprio al bravo fumettista toscano.
E ora il sodalizio va in tour:

"Comics&Science" in tour: dal Comicon alla Fiera del Libro di Torino

Si inizia l’1 maggio al Comicon di Napoli dove, alle 18, saranno presenti e Tuono Pettinato, autori dei due speciali annuali di Comics&Science, insieme con l’astrofisico Giuseppe Longo. A moderare ci penserà Roberto Natalini, matematico.
Subito dopo ecco ancora Tuono Pettinato a Roma dove, il 4 maggio alle 18:30 presso la libreria Assaggi, incontrerà i lettori sempre a proposito di OraMai.

Infine il 16 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino saranno presenti l’astrofisico , sceneggiatore di Cosmicomic, sempre con Tuono Pettinato questa volta moderati da Andrea Plazzi.
Un maggio intenso di incontri per la scienza a fumetti.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio