“Comics&Science” in tour: dal Comicon alla Fiera del Libro di Torino

“Comics&Science” in tour: dal Comicon alla Fiera del Libro di Torino
"Comics&Science" in tour: dal Comicon alla Fiera del Libro di Torino.

Comics&Science è un’iniziativa nata dall’incontro tra e che è stata inaugurata in quel di Lucca Comics&Science 2012. In quella prima edizione l’evento centrale fu la presentazione di Enigma, la strana storia di Alan Turing di Francesca Riccioni e . Da allora il sodalizio con quest’ultimo si è ancora più stretto e nell’edizione 2014 il secondo numero dello speciale annuale, OraMai, è stato affidato proprio al bravo fumettista toscano.
E ora il sodalizio va in tour:

"Comics&Science" in tour: dal Comicon alla Fiera del Libro di Torino

Si inizia l’1 maggio al Comicon di Napoli dove, alle 18, saranno presenti e Tuono Pettinato, autori dei due speciali annuali di Comics&Science, insieme con l’astrofisico Giuseppe Longo. A moderare ci penserà Roberto Natalini, matematico.
Subito dopo ecco ancora Tuono Pettinato a Roma dove, il 4 maggio alle 18:30 presso la libreria Assaggi, incontrerà i lettori sempre a proposito di OraMai.

Infine il 16 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino saranno presenti l’astrofisico Amedeo Balbi, sceneggiatore di Cosmicomic, sempre con Tuono Pettinato questa volta moderati da Andrea Plazzi.
Un maggio intenso di incontri per la scienza a fumetti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio