Comics&Science è un’iniziativa nata dall’incontro tra Roberto Natalini e Andrea Plazzi che è stata inaugurata in quel di Lucca Comics&Science 2012. In quella prima edizione l’evento centrale fu la presentazione di Enigma, la strana storia di Alan Turing di Francesca Riccioni e Tuono Pettinato. Da allora il sodalizio con quest’ultimo si è ancora più stretto e nell’edizione 2014 il secondo numero dello speciale annuale, OraMai, è stato affidato proprio al bravo fumettista toscano.
E ora il sodalizio va in tour:
Si inizia l’1 maggio al Comicon di Napoli dove, alle 18, saranno presenti Leo Ortolani e Tuono Pettinato, autori dei due speciali annuali di Comics&Science, insieme con l’astrofisico Giuseppe Longo. A moderare ci penserà Roberto Natalini, matematico.
Subito dopo ecco ancora Tuono Pettinato a Roma dove, il 4 maggio alle 18:30 presso la libreria Assaggi, incontrerà i lettori sempre a proposito di OraMai.
Infine il 16 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino saranno presenti l’astrofisico Amedeo Balbi, sceneggiatore di Cosmicomic, sempre con Tuono Pettinato questa volta moderati da Andrea Plazzi.
Un maggio intenso di incontri per la scienza a fumetti.