Claire Wendling e Onofrio Catacchio a Lucca Comics

25 Settembre 2015
Editoriale Cosmo annuncia due ospiti di Lucca comics 2015: Claire Wedding, autrice delle Luci dell'Amalou, e Onofrio Catacchio, autore di Stella Rossa.
Claireonofrio

claireEditoriale Cosmo annuncia gli ospiti di Lucca Comics 2015.

Il primo ospite è Claire Wendling. Nata a Montpellier, è una delle più talentuose tra le disegnatrici francesi.
Vincitrice come nuovo talento nel 1989 al Festival di Angoulême con l’Alph Art Avenir, ha pubblicato numerosi libri d’illustrazione come Iguana Bay, Desk, Aphrodite, ma soprattutto la saga fantastico/avventurosa Le luci dell’Amalou (in Italia per Editoriale Cosmo) che l’ha resa famosa in tutto il mondo e che si è sviluppata in cinque libri complessivi fino al 1996.

12039536_553516628136705_6559837296031541133_nIl secondo ospite è Onofrio Catacchio.
Veterano del fumetto italiano, disegnatore e autore di tantissimi progetti, da Nathan Never a Diario del Gaijin, è attivo sin dalla fine degli anni ’80.
Durante questi anni nasce la saga fantascientifica di Stella Rossa, che Editoriale Cosmo ripropone dopo 25 anni in volumi da edicola.

Emilio Cirri

Emilio Cirri

Nato a Firenze una mattina di Gennaio del 1990, cresce dividendosi tra due mondi: quello della scienza e quello dell'arte. Si laurea in Chimica e sogna di fare il ricercatore. E nel frattempo si nutre di fumetti e spera di poterne sceneggiare uno, un giorno. Il primo amore della sua vita è Batman, amico fedele dei lunghi pomeriggi passati a giocare in camera sua. Dai supereroi ha piano piano esteso il suo campo di interesse fumetto, sia esso italiano, americano, francese, spagnolo o giapponese. Nel tempo che non dedica ai fumetti, guarda film e serie tv, scrive recensioni e piccole storielle, e forse un giorno le pubblicherà su un blog o in qualche altro modo.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network