Cartoomics 2019: novità e ospiti saldaPress

Cartoomics 2019: novità e ospiti saldaPress
Grande protagonista della scena teatrale, televisiva, radiofonica e social, Ruggero de I Timidi fa ora il salto nel mondo del fumetto con un volume edito da SaldaPress e incontrerà il pubblico di Cartoomics 2019 (Rho Fiera Milano, 8-10 marzo) sia allo stand della casa editrice sia nel corso di un...

Cartoomics 2019: novità e ospiti saldaPress_Notizie Ruggero de I Timidi è un artista unico, che ama definirsi «cantante confidenziale dalle melodie senza tempo, ma dalle tematiche molto attuali». Ed è anche uno dei grandi protagonisti della nostra scena teatrale (60 date in 2 anni, con oltre 10.000 spettatori), radiofonica (ospite di Radio 105, Radio 24 e Radio Deejay), televisiva (ospite fisso su Italia 1 del programma 90 Special), social (100.000 follower su Facebook, 21.000 su Instagram e oltre 14 milioni di visualizzazioni sul suo canale YouTube) e soprattutto della scena musicale italiana, specie dopo la recentissima uscita di Giovani Emozioni, il nuovo album balzato subito nella top ten di iTunes.

annuncia che Ruggero sarà ospite dello stand della casa editrice (K30, Pad. 16) durante la prossima edizione di (Rho Fiera Milano, 8-10 marzo) e che incontrerà il pubblico sabato 9 marzo alle ore 13.30 nello spazio Agorà 2.

Per l’occasione, dedicherà ai fan le copie di Fumetti Timidi (pagg. 48, euro 14,90), il primo libro ufficiale di Ruggero de I Timidi e racconterà com’è nata l’idea e come è stato realizzato il volume.

Le storie sono state scritte da Giuseppe Zironi e Andrea G. Ciccarelli in collaborazione con Andrea Sambucco, sono disegnate da Giuseppe Zironi e Stefano “TheSparker” Conte, e colorate da Pietro B. Zemelo e dallo stesso Stefano “TheSparker” Conte.

Fumetti Timidi sarà inoltre arricchito dai contributi degli artisti Davide La Rosa e Fabrizio “Pluc” Di Nicola, e dagli omaggi di Luca Bertelè e Massimo Giacon, mentre il maestro Giorgio Cavazzano ha disegnato la cover dell’edizione variant, un onore e un omaggio per un personaggio che dal mondo della musica e dell’intrattenimento è entrato direttamente in quello dei fumetti.

In anteprima a Cartoomics Aliens Grandi Maestri, la nuova collana SaldaPress dedicata alle grandi storie dell’Aliens Universe a fumetti

Cartoomics 2019: novità e ospiti saldaPress_Notizie L’aliens universe a fumetti è un ricchissimo tesoro di storie pensate, scritte e disegnate da grandi autori. Un bacino da cui è possibile attingere a piene mani, per addentrarsi nei meandri di tutte le possibili ramificazioni dello spaventoso confronto tra esseri umani, xenomorfi e altre razze. Storie che SaldaPress sta da tempo portando in Italia col mensile Aliens e coi volumi dedicati alle storie classiche e ai cicli narrativi più recenti.

La stessa SaldaPress alzerà di nuovo la posta, offrendo ai lettori italiani la possibilità di godere di una selezione di storie eccezionali, raccolte all’interno di volumi di pregio che vanno ad arricchire la collana dedicata all’aliens universe a fumetti. I volumi, in edizione cartonata, si intitolano Aliens Grandi Maestri e si propongono di consegnare ai lettori quelle grandi storie, selezionandole accuratamente all’interno degli oltre 30 anni di produzione targata Dark Horse.

Nel primo volume, in uscita a marzo e presentato in anteprima a Cartoomics 2019, saranno raccolti piccoli e grandi classici, scritti e disegnati da eccezionali artisti: il co-creatore di The Mask John Arcudi, l’icona del fantasy Simon Bisley, il maestro Richard Corben, il leggendario autore di X-Men e Fantastici 4 John Byrne, il veterano Mike W. Barr e, ancora, Darko Macan, Paul Mendoza, Tommy Lee Edwards, Frank Teran e Gene Colan.

Il secondo volume uscirà invece a giugno e raccoglierà i lavori di altri grandi artisti: l’autore di Cadillac & Dinosaurs, Mark Schultz; la regina dell’horror Nancy A. Collins; il co-creatore del fumetto cult V for Vendetta, David Lloyd; lo storico sceneggiatore di centinaia di storie Marvel e DC Comics, Ron Marz e molti altri ancora.

I due volumi cartonati, nello stesso formato di Aliens 30° Anniversario, conteranno rispettivamente 176 e 168 pagine, al prezzo di copertina di 24,90 euro.

Fonte: www.cartoomics.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su