Cartoomics 2018: tutte le novità dell’area Comics a Milano

Cartoomics 2018: tutte le novità dell’area Comics a Milano

Per la sua venticinquesima edizione Cartoomics, la grande kermesse dedicata al fumetto, al cinema, ai giochi e all’entertainment, conferma la grande vocazione fumettistica ospitando i più importanti editori del panorama italiano.

CARTOOMICS AREA COMICS & CARTOONS
ospiti, mostre, incontri, anteprime, premiazioni e lezioni

Ospite d’onore Cartoomics Artists Award 2018: FRANCESCO TULLIO ALTAN
Ospite d’onore Cartoomics Directors Award 2018: BRUNO BOZZETTO
Ospite straniero: JAVIER GARRÓN (Secret Warriors e ResurrXion) con MARCO CHECCHETTO

Tra gli ospiti:  Zerocalcare, Silver, Maurizio Nichetti, Roberto Recchioni, Marco Checchetto,
Giulio Giorello, Silvia Ziche, Vince Tempera, Fabio Canessa, Franco Trentalance, Sergio Stivaletti, Andrea Mutti, Emilio Cozzi, Emiliano Mammucari, Emanuel Simeoni, Simone Morandi,  Marcello Garofalo, Davide Barzi, Alex Crippa, Giorgio Viaro, Giulio Sangiorgio,
Luca Barnabè, Roberto Rossi Gandolfi, Carlo Cavazzoni, e molti altri

9 /10/11 marzo 2018 – Fiera Milano – Rho

Copertina esclusiva realizzata da Javier Garron per Cartoomics

Per la sua venticinquesima edizione Cartoomics, la grande kermesse dedicata al fumetto, al cinema, ai giochi e all’entertainment a 360 gradi che si svolge a Fiera Milano Rho dal 9 all’11 marzo 2018 nei Padiglioni 12, 16 e 20, sotto la direzione artistica di Filippo Mazzarella, conferma la grande vocazione fumettistica ospitando i più importanti editori del panorama italiano che presentano le novità dell’anno fumettistico animando un ricchissimo calendario composto da oltre 100 incontri con ospiti internazionali: Sergio Bonelli Editore, Panini Comics, Panini Comics/Topolino, Astorina, Bao, Saldapress, Shockdom, Inkiostro, RW, It Comics, Renoir, Hazard, Tunué, Magic Press, Cronaca di Topolinia.

La grande novità è la Cartoomics University: uno spazio dedicato a vere e proprie lezioni tenute da grandi protagonisti del panorama fumettistico italiano.

Due mostre imperdibili dedicate al Diabolik di Sergio Zaniboni e al fumetto che diventa arte.

In occasione della 25esima edizione di Cartoomics lo storico settimanale Topolino distribuirà solo in fiera una versione speciale del n. 3250 con variant cover disegnata appositamente da  Silvia Ziche e dedicata proprio all’importante anniversario.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *