Black Panther, il sequel domina il box office USA e internazionale

13 Novembre 2022
Il sequel Marvel Studios domina incontrastato il botteghino in USA e nel resto del mondo.
Blackpantherposter

Uscito venerdì in oltre 4300 sale americane, Black Panther: Wakanda Forever ha incassato 180 milioni di dollari, a cui si aggiungono altri 150 milioni da 50 paesi, per un totale complessivo di 330 milioni di dollari.

In precedenza, solo Spider-Man: No Way Home Doctor Strange nel Multiverso della Follia, avevano avuto un debutto più alto, e con questa apertura dovrebbe facilmente dominare il botteghino per quasi tutto il mese di novembre, in cui sono previste pellicole quali Strange WorldDevotion e The Fabelmans, il nuovo film di Steven Spielberg.

Ancora incerto è, secondo gli analisti, il fatto se la pellicola riuscirà a centrare l’obiettivo del miliardo di dollari. Anche se il debutto è ottimo, gli incassi sono dell’11% inferiori al primo capitolo negli Stati Uniti, ma superiori del 4% a livello internazionale. Bisogna ricordare che, comunque, il primo capitolo usciva durante il weekend del President Day.

Infine, come ci si aspettava, Black Adam ha sofferto un brusco calo, incassando negli ultimi tre giorni 8.6 milioni di dollari e arrivando a quota 150 milioni, e al momento ci sono dubbi sul fatto che la pellicola riesca a raggiungere i 400 milioni.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.


Social Network

Resta aggiornato: