Big Hero 6: La Marvel ignora il film

25 Agosto 2014
In vista dell'uscita, il prossimo 7 novembre, del film di animazione Disney Big Hero 6, basato su personaggi Marvel, in molti si aspettavano da parte della Casa delle Idee una promozione della pellicola con nuovo materiale a fumetti, ma non sarà così.
Big hero 6 movie

big-hero-6-movieIn vista dell’uscita, il prossimo 7 novembre, del film di animazione Disney Big Hero 6, basato su personaggi Marvel, in molti si aspettavano da parte della Casa delle Idee una promozione della pellicola con nuovo materiale a fumetti, ma non sarà così.

Non solo la Marvel non prevede alcuna ristampa o nuove testate legate al film Disney, ma nessuna apparizione dei personaggi è stata programmata sugli albi della casa editrici nel prossimo futuro. Un portavoce della Casa delle Idee ha infatti confermato che non vi è nessun piano per quanto riguarda Big Hero 6, i cui personaggi erano apparsi l’ultima volta su The Amazing Spider-Man nel 2012 per aiutare l’arrampicamuri a sconfiggere il Dottor Octopus. Le ragioni principali, stando a quanto dichiarato tempo fa da Tom Brevoort, stanno nel fatto che la casa editrice dà priorità solamente a quei personaggi o proprietà su cui ha un controllo completo al 100%.

A differenza della Marvel sarà invece la Kodansha a promuovere l’uscita della pellicola, con alcuni tie-in a fumetti legati al progetto, tra cui una speciale storia su Baymax che comparirà all’interno della serie antologica Magazine Special.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network