Battaglia#3 – Muro di piombo (Masi, Francini)

Il nuovo episodio di Battaglia è incentrato sulla discussa tragedia aerea di Ustica, rivisitata con un'alternarsi di scene action e splatter.
Articolo aggiornato il 30/05/2017

Battaglia#3 - Muro di piombo (Masi, Francini)Il terzo numero di Battaglia trasporta subito il lettore nel vivo dell’azione, usando come sfondo la vicenda del disastro aereo di Ustica che, anche se non approfondita, riesce a fondersi perfettamente con gli avvenimenti personali del vampiro siciliano.
In questo numero l’azione è la vera protagonista, attraverso le numerose sequenze action che si svolgono in più tavole totalmente prive di dial
oghi, che creano un ritmo serrato e spettacolare.
Ogni tavola è composta al massimo da quattro vignette, soluzione che fa risaltare l’azione sfrenata in cui si trova coinvolto il protagonista; la violenza è presente in modo marcato e i vari dettagli dai toni splatter rendono omaggio ai cultori del genere.
Nei primi piani si gioca sapientemente con le ombre, capaci di donare in alcune sequenze un aspetto semplicemente diabolico al viso di Battaglia.
La storia è costruita ricalcando per certi versi il filone dei revenge movie, in cui il protagonista non si ferma davanti a nulla pur di raggiungere i propri obiettivi.
Questo albo è in definitiva un ottimo prodotto d’intrattenimento, molto simile nelle dinamiche a un blockbuster hollywoodiano, che riesce a catturare il lettore in un vortice di situazioni esagerate e altamente spettacolari.

Abbiamo parlato di:
Battaglia #3 – Muro di Piombo
, Francesco Francini
, luglio 2015
122 pagine, brossurato, bianco e nero – 2,90 €
ISBN: 9788869111419

Battaglia#3 - Muro di piombo (Masi, Francini)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio