Parliamo di:

A Bari, il 27 e 28 giugno, quarta edizione per il BGeek

A Bari, sabato 27 e domenica 28 giugno 2015 torna BGeek, il festival dedicato al mondo geek.
Articolo aggiornato il 22/09/2017

Comunicato Stampa

Dopo il successo di pubblico dello scorso anno, con oltre 12.000 visitatori in soli due giorni, quest’anno per la quarta edizione A Bari, il 27 e 28 giugno, quarta edizione per il BGeekBGeek si sposta al Palaflorio di Bari per offrire ai suoi visitatori uno spazio più ampio con workshop, incontri, tornei ed esposizioni su fumetti, giochi, YouTube, videogame, tecnologia e cultura geek. Un grande spazio tematico di oltre 1.600mq con stand, palchi, esibizioni e in cui conoscere i più importanti disegnatori, youtubers e cosplayer. Ma soprattutto in cui poter giocare e divertirsi. La quarta edizione di BGeek, quindi, si preannuncia già dalle prime anticipazioni ricca di eventi, ospiti e novità.

Ci sarà spazio per gli amanti del fumetto con , che di recente ha pubblicato per Internazionale il suo reportage a fumetti da Kobane in Siria, e , uno dei disegnatori di fumetti umoristici più apprezzati in Europa e l’unico italiano nella squadra Disney.

E ancora Yoshiyasu Tamura: artista, fumettista, docente di tecnica manga e autore di Fudegami, ha lavorato con la casa di moda Alexander McQueen per la collezione inverno 2014. Fiore all’occhiello dell’edizione 2015 di BGeek è senza dubbio la partecipazione alla due giorni di , uno dei maestri indiscussi del fumetto in Italia e all’estero. I suoi disegni – che hanno affascinato gli occhi e agitato le fantasie erotiche di diverse generazioni – saranno in mostra nella Sala Murat di Bari, sempre nell’ambito della manifestazione, dal 16 giugno al 4 luglio.

I più giovani, invece, potranno incontrare Favj, al secolo Lorenzo Ostuni, 19enne di Torino. È lo youtuber più seguito d’Italia con più di un milione e mezzo di iscritti e quasi 500 milioni di visualizzazioni sul suo canale. Fra gli ospiti ci saranno anche lo youtuber e doppiatore Maurizio Merluzzo che, con al sua webserie Cotto&Frullato, ha a oggi più di 8 milioni di visualizzazioni; iPantellas, il «duo comico più pazzo del web», come si definiscono sul loro canale YouTube; i tarantini Nirkiop, da poco sbarcati al cinema con il loro primo film La matricola.

BGeek, però, è anche stand espositivi per conoscere le ultime novità nel campo di fumetti e videogiochi, aree gioco aperte a tutti, tornei di boardgames e giochi di carte collezionabili e gare per i cosplayer che sfoggeranno  per l’occasione i loro costumi migliori.

Per maggiori informazioni: www.bgeek.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio