Un volume dedicato all'avventura classica e intramontabile, un omaggio a tante letture e tante visioni del piccolo e del grande schermo. Questa raccolta spazia dall'avventura di stampo fantascientifico a storie più vicine al fantasy, dai racconti futuristici alle gesta dei vichinghi, passando da città pirata volanti alla profonda giungla al gelo dei ghiacciai. Racconti brevi e spesso frenetici, divertenti e sopratutto divertiti: traspare chiaramente infatti la spontaneità dell'autore e la sua passione per il genere.
Christophe Koirita, come lascia intuire il nome, è un fumettista franco-giapponese, cresciuto in mezzo a due scuole tanto diverse, quella francese e quella giapponese, e che in questo percorso ha sviluppato uno stile originale, lontano da entrambe, dinamico e fresco, caratterizzato da un tratto sottile e quasi schizzato, con una costruzione libera della tavola sempre però molto leggibile.
Questa di Ronin Manga, etichetta di Kappa Edizioni, è certamente una proposta consigliabile a tutti gli appassionati di storie d'avventura che potranno gustare le molteplici suggestioni infuse dall'autore, da Salgari a Indiana Jones, da Guerre Stellari a Le mille e una notte.
Abbiamo parlato di:
Aventurier
Christophe Koirita
Traduzione di Emilio Martini
Ronin Manga, 2011
312 pagine, brossurato, bianco e nero – 10,00€
ISBN: 978-88-7471-316-5