Avengers: Age of Ultron – Cinema tedeschi boicottano il film

Avengers: Age of Ultron – Cinema tedeschi boicottano il film

Polemiche in Germania da parte dei proprietari di cinema nei confronti della Disney per un aumento dei costi.

La pellicola diretta da Joss Whedon è già uscita da alcuni giorni in molti paesi europei e del resto del mondo, portando a casa già ottimi risultati dal punto di vista degli incassi.

La rivista di spettacolo Variety riporta però che in Germania alcuni cinema indipendenti stanno boicottando il lungometraggio dei Marvel Studios, citando massicci aumenti dei canoni di locazione da parte della Disney. Secondo l’emittente televisiva Deutsche Welle, le percentuali sulla vendita dei biglietti sono state aumentate dal 47,7 al 53%, a cui si va ad aggiungere il taglio della pubblicità da parte della Disney e la mancanza di anticipi sulla fornitura di occhiali per gli spettacoli in 3D.

I proprietari di oltre 100 cinema hanno affermato che l’aumento dei costi potrebbe metterli fuori mercato, sottolineando che così facendo non possono fare fronte ai costi della digitalizzazione.

Quando i prezzi salgono, allora abbiamo un grave problema che potrebbe costringere il cinema a chiudere – ha dichiarato Karl-Heinz Meier, portavoce di  I.G. Nord, il quale ha aggiunto che attualmente sono oltre 600 i cinema a programmare il film nel paese, dove ha incassato oltre 9 milioni di dollari – i proprietari accettano un aumento del 50% ma non oltre, non così alto.

age-of-ultron

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *