Gli autori di Batwoman lasciano in polemica con DC Comics

Gli autori di Batwoman lasciano in polemica con DC Comics

Batwoman-ProposalTramite un post pubblicato sul proprio blog,  J.H. Williams e il collega W. Haden Blackman hanno annunciato che lasceranno la testata di Batwoman con il numero 26 che sarà pubblicato il prossimo dicembre, citando difficoltà creative con la dirigenza DC Comics.

“Negli ultimi mesi, la DC ci ha chiesto di modificare o completamente abbandonare molte storie in modi che riteniamo compromettano il personaggio e la serie. Ci hanno detto di abbandonare i piani per le origini di Killer Croc, costringendoci ad alterare drasticamente il finale originale del nostro storyarc, che avrebbe definito il futuro eroico di Batwoman in modi nuovi e audaci e, cosa più importante, hanno proibito per sempre di mostrare Kate e Maggie che si sposano. Tutte queste decisioni editoriali sono giunte all’ultimo minuto, e sempre dopo un anno o più di pianificazione”.

Il personaggio di Batwoman era stato rilanciato nel 2010 con una serie che narrava nuove origini per la versione femminile di Batman, che vedeva protagonista Kate Kane, un membro dell’Accademia Militare degli Stati Uniti, costretta a ritirarsi dopo aver reso pubblico di essere gay.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *