Asterix: Angèle parla del nuovo film sull’eroe gallico

1 Aprile 2022
La cantante belga parla del film in cui interpreta il ruolo della bella Falbalà.
Angeleasterix

Intervistata nei giorni scorsi, la cantante belga Angèle ha parlato per la prima volta della sua partecipazione a Asterix et Obelix: L’empire du Milieu, il nuovo adattamento cinematografico sul personaggio creato da Albert Uderzo Rene Goscinny in cui interpreta il ruolo della bella Falbalà.

Ne avevo sentito parlare per molto tempo e Guillaume Canet era venuto a parlarmi del film. Mi aveva gentilmente detto che voleva che ne facessi parte, quindi quando mi ha offerto il ruolo Falbalà, ho detto: ‘Oh, stai andando troppo bene!’
È stato bello essere coinvolti in questo mondo, vedere i set, i costumi… Tutta l’incredibile produzione di questo film, pur avendo un minimo di giorni di riprese […] Fare l’attrice è un lavoro e non è proprio il mio. È stato fantastico, ero un po’ come una bambina!

La pellicola, diretta dallo stesso Canet che interpreta il protagonista, e il cui titolo inglese sarà Asterix & Obelix: The Silk Road, vede nel cast Marion Cotillard, Vincent Cassel, Pierre Richard, Gilles Lelouche. L’uscita è prevista nelle sale per il prossimo anno.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network