Asta da record per la prima tavola di Flash Gordon

1 Aprile 2020
Vendita record per la prima tavola di Flash Gordon realizzata da Alex Raymond.
Flash gordon

La prima tavola di Flash Gordon disegnata da Alex Raymond, è stata venduta a un’asta per la cifra di 480.000 dollari, un prezzo record per una striscia a fumetti.

L’asta si è tenuta mentre la pandemia di Covid-19 sta colpendo gli Stati Uniti, cosa che mostra come nonostante la crisi dovuta al virus gli acquirenti di un certo tipo puntino ancora verso articoli molto rari e richiesti.

Tra gli altri pezzi della vendita, organizzata dalla casa d’aste Profiles in History, c’erano anche la striscia inaugurale di Jungle Jim, che è stata venduta per 90.000 dollari.

Il prezzo più alto per un fumetto in generale battuto a un asta rimane quello per una illustrazione di Frank Frazetta utilizzata come cover della rivista Eerie, per 5.4 milioni di dollari.

flash_gordon

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network