Archie Comics lancia nuova linea di graphic novel

Archie Comics lancia nuova linea di graphic novel
La Arche Comics lancia una nuova iniziativa editoriale basata sui propri personaggi.

La ha annunciato il lancio di una nuova linea di graphic novel di genere Young Adult, Archie Blue Ribbon, e una partnership per creare graphic novel aggiuntive.

La nuova linea sarà indirizzata in prevalenza al mercato delle librerie, cosa che colmerà un vuoto nell’attuale programma editoriale della casa editrice americana, la quale attualmente ha due aree di interesse: i negozi di fumetti e il mercato delle edicole.

Le uscite assumeranno due forme distine, con la linea Archie Blue Ribbon pubblicata dalla stessa Archie Comics e destinata ai lettori del genere YA, mentre la società collaborerà con Little Bee Books per una serie di libri che saranno pubblicati attraverso l’etichetta BuzzPop.

Il primo titolo a debuttare sarà The Riverdale Diaries: Hello, Betty!, di Sarah Kuhn e J. Bone, la cui uscita è prevista nell’agosto 2020. Altri titoli saranno Betty & Veronica: The Bond of Friendship e Riverdale: The Ties That Bind, uno spin-off a fumetti della serie televisiva targata The CW realizzato da Micol Ostow, Thomas Pitilli, John Workman e Andre Szymanowicz.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su