La Archie Comics ha annunciato, per il prossimo 11 maggio, l'uscita di Archie Meets Riverdale 1, un crossover tra la versione classica del personaggio e quella protagonista del telefilm trasmesso in USA da The CW.
Scritto da Daniel Kibblesmith e disegnato da Pat Kennedy e Tim Kennedy, questo numero speciale scivolerà tra i mondi delle versioni a fumetti di Archie e dei suoi amici di Riverdale e le loro controparti più drammatiche.
Uno dei migliori divertimenti che abbiamo qui ad Archie Comics è quando prendiamo due concetti incredibilmente diversi e li mettiamo insieme osservando il caos che si sviluppa in seguito – ha affermato Mike Pellerito, caporedattore e presidente di Archie Comics – Il classico di culto Archie Meets The Punisher degli anni '90 è un ottimo esempio di come prendere due cose che non potrebbero essere più distanti in termini di toni e fornire una storia che resiste alla prova del tempo pur rimanendo fedele a entrambi i franchise. Quando è nata l'idea di creare un crossover tra le versioni classiche dei personaggi di Archie Comics e le versioni drammatiche di Riverdale, sapevamo che dovevamo trovare qualcuno con un grande apprezzamento per entrambe le versioni che potesse offrire tutto ciò che stavamo cercando. Siamo così entusiasti di avere Daniel Kibblesmith a bordo e, insieme ai veterani di Archie Pat e Tim Kennedy, hanno messo insieme una storia che è un must assoluto per tutti i fan di Archie Comics e Riverdale.
Il crossover avrà cover di Derek Charm con una variant di Ben Caldwell.