Aquaman e il Regno Perduto: debutto fiacco per il sequel in USA

24 Dicembre 2023
Il sequel con Jason Momoa, che segna la fine del DCEU, verso debole esordio in un box office già in crisi per gli incassi.
Aquamanregno2

Aquaman e il Regno Perduto, il sequel sull’eroe DC Comics interpretato da Jason Momoa e diretto da James Wan, va verso un fiacco esordio al box office americano con un incasso nei primi 4 giorni di appena 40 milioni di dollari.

La pellicola è già molto indietro rispetto al capitolo precedente, che aveva esordito con 67.8 milioni di dollari, ed avendo uno dei budget più alti per un progetto DC Comics (oltre 200 milioni di dollari) le speranze di un successo sono assai lontane.

Secondo gli analisti, un fattore assai probabile di una apertura così debole è da attribuirsi alla consapevolezza da parte del pubblico che l’intero universo cinematografico basato sui personaggi DC Comics sia prossimo a un reboot sotto la nuova direzione creativa di James Gunn, il cui nuovo film di Superman uscirà nel 2025, con il lancio di un nuovo universo.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network