Anteprima: “Nikola Tesla” di BeccoGiallo Editore

Anteprima: “Nikola Tesla” di BeccoGiallo Editore
La casa editrice padovana amplia il suo catalogo di biografie a fumetti raccontando, tramite il lavoro di Sergio Rossi e Giovanni Scarduelli, Nikola Tesla, uno dei principali e più influenti inventori dell'era moderna, ancora attuale per le sue previsioni sul wi-fi e il telecomando.

Nikola Tesla di Sergio Rossi e Giovanni Scarduelli, edito da , sarà disponibile in libreria dal 21 giugno 2018. Il libro ripercorre la vita di uno dei più importanti e influenti innovatori della storia moderna, protagonista con Thomas Edison della celebre “Guerra delle Correnti”.
A seguire il comunicato stampa della casa editrice e alcune tavole in anteprima:

Chi era Nikola Tesla? Un inventore geniale o un visionario sganciato dal suo tempo?
Cresciuto in povertà nella metà dell’Ottocento sotto l’Impero Austro-Ungarico,Tesla riuscì a studiare e a diventare ingegnere con le sue sole forze.
Emigrò in cerca di fortuna prima in Francia e poi in America, dove fu assunto nel laboratorio del celebre Thomas Edison, l’inventore del fonografo e della lampadina.
Subì e poi superò le invidie nate fra i colleghi del tempo, prime fra tutte quelle dello stesso Edison, che culminarono nella cosiddetta Guerra delle Correnti, la competizione per il controllo del mercato mondiale dell’energia elettrica. Ebbe grandiose rivincite pubbliche, prima di conoscere una clamorosa e definitiva rovina.
Con oltre duecento brevetti diversi, alcuni dei quali portarono alla diffusione di massa della corrente alternata e della radio, e grazie alle intuizioni del telecomando e del wi-fi, Tesla è oggi ricordato come uno dei più importanti innovatori della storia moderna.

Abbiamo parlato di:
Nikola Tesla
Sergio Rossi e Giovanni Scarduelli
BeccoGiallo Editore
128 pp. bn, brossura – 16,00
ISBN: 9788833140209

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su