Argomenti:

Anteprima: “Le nebbie di Caporetto” di Gualtieri/Lecce

In anteprima per Lo Spazio Bianco le prime otto tavole del volume "Le nebbie di Caporetto", primo albo della collana "Un eroe. Una battaglia".

Esordisce con Le Nebbie di Caporetto la nuova collana a fumetti dedicata a grandi eventi bellici:  Un eroe. Una battaglia.

Era il 24 ottobre del 1917 quando si consumò quella che è stata definita la più grande disfatta militare italiana: Caporetto. Quest’anno, in occasione del centenario della battaglia,  inaugura una nuova collana a fumetti dedicata ad alcuni grandi e storici eventi bellici. Il primo numero sarà Le nebbie di Caporetto, in edicola dal 26 ottobre. A cadenza mensile, seguiranno i racconti di altre tre famose battaglie: Alesia, Austerlitz e Stalingrado.

Il 24 ottobre 1917 si combatteva la battaglia più drammatica della storia dell’esercito italiano: Caporetto. Una fuga disperata, un disastro militare, una ferita mai sanata, entrata nell’immaginario collettivo come sinonimo di sconfitta fragorosa. Ma è andata davvero così? Secondo lo storico Paolo Gaspari, nei circa quindici giorni di combattimenti ci furono sei importanti battaglie quasi del tutto dimenticate. In quei giorni di fango e acciaio, infatti, è andata in scena una recita spietata, dai molteplici protagonisti. Eroi e codardi, Ufficiali e soldati semplici, nemici ed alleati. Nessuno può sfuggire al giudizio della battaglia…

 

In anteprima per Lo Spazio Bianco le prime otto tavole del volume.

Anteprima: Le nebbie di Caporetto

UN EROE. UNA BATTAGLIA – LA COLLANA

  • Le nebbie di Caporetto: sceneggiatura di Giulio A. Gualtieri, disegni di .
  • La pioggia di Alesia: sceneggiatura di Giovanni Masi, disegni di Valerio Nizi.
  • Il sole di Austerlitz: sceneggiatura di Giulio A. Gualtieri e Romolo Pesolillo, disegni di Babbyan.
  • La neve di Stalingrado: sceneggiatura di Davide La Rosa, disegni di Valerio Befani

Scheda tecnica
Edizione brossurata da edicola
Formato: pocket
Pagine: 128, b/n
Prezzo: 3.90 euro

Edizione cartonata per fumetteria e libreria
Formato: 12×17
Pagine: 128, b/n
Prezzo:  10.00 euro

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio