Anteprima: Marcel Duchamp. Una vita ready made

Anteprima: Marcel Duchamp. Una vita ready made
In anteprima per Lo Spazio Bianco ecco le prime dieci tavole di Marcel Duchamp. Una vita ready made, scritto da Sergio Rossi, e disegnato da Emanuele Racca.

riparte, dopo la quarantena, proponendo Marcel Duchamp. Una vita ready made, graphic novel scritta da Sergio Rossi, e disegnata da Emanuele Racca. Il libro sarà disponile in tutte le librerie e fumetterie dal 2 luglio.

IL LIBRO
Il volume ripercorre e fotografa, come in tante fiammate, i momenti più salienti della vita e del percorso artistico di Duchamp, con il desiderio di restituire quel misto di gioco, sfrontatezza, ironia e azzardo che gli hanno permesso non solo di muoversi in tutte le arti, ma di lasciare un segno, di formulare un mondo di significati al tempo stesso accessibili e chiusi in mille segreti.
A fare da collante tra le diverse fasi, gli incontri e le creazioni capitali, è una partita a scacchi, che Duchamp gioca con se stesso.
Le tavole, come vedrai, attingono a una palette di grigi e di blu e le strisce si susseguono vivaci ed espressive con linee minimali e un filo cartoonesche.

Immagine-w

In anteprima per Lo Spazio Bianco ecco le prime dieci tavole del volume

Marcel Duchamp. Una vita ready made

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su