Anteprima di Piccioni, lumache e tartarughe (Shockdom)

Anteprima di Piccioni, lumache e tartarughe (Shockdom)
Shockdom presenta al pubblico italiano un'antologia di storie brevi del giovane mangaka Ayako Ozaki. Ecco le prime tavole in anteprima.

Il 7 febbraio pubblicherà Piccioni, lumache e tartarughe, di Ayako Ozaki, terzo volume della collana curata da .

Ayako Ozaki nasce nel 1997 nella prefettura di Nagano, in Giappone. Inizia a disegnare influenzata dal padre, che a suo tempo tentò la carriera di mangaka. Studia arte e stampe per 4 anni presso l’Università di Arti Musashino. Attualmente, lavora sia come assistente di mangaka più famosi realizzando sfondi per manga, sia come autrice indipendente. Realizza manga e illustrazioni che distribuisce nelle convention per dojinshi, librerie specializzate e tramite social. Utilizza un tratto semplice, ma accurato, per raccontare storie di profonde sentimenti. “Piccioni, lumache e tartarughe” è il suo primo volume pubblicato all’estero.

Mondi fiabeschi, personaggi kawaii, situazioni stravaganti. sono marchi di fabbrica di Ayako Ozaki, che tuttavia sa imbastire storie ricche di malinconia. In questa antologia di storie brevi crea mondi “zuccherosi” che talvolta nascondono tristezza interiore e incertezza sul futuro, le difficoltà insite nella crescita e nel distacco dal passato. Ma anche racconti più solari, magari incentrati su ortaggi e strane creature, che riportano in scena la gioia di vivere e il desiderio di affrontare nuove esperienze.

ANTEPRIMA DI PICCIONI, LUMACHE E TARTARUGHE

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.