Andy Rementer is back al TCBF

Nell’ambito del Treviso Comic Book Festival Fabrica presenta una mostra dedicata a Andy Rementer, anticipata da un'incontro con l'autore il 20 settembre.

Comunicato stampa

Nell’ambito dell’edizione 2017 del , Fabrica è lieta di annunciare il ritorno a Treviso di un caro amico: Andy Rementer, pluripremiato creativo statunitense, sarà nella città veneta per Andy Rementer is Back, una mostra e una conferenza che raccontano il suo universo colorato fatto di disegni, cartooning, pittura e animazione.

Con un allestimento curato da Fabrica la mostra, che verrà inaugurata venerdì 22 settembre alle ore 22 e sarà aperta dal 23 settembre all’8 ottobre presso la Fondazione Benetton Studi Ricerche, esplora l’audace e prolifica produzione dell’artista, riportandolo in un luogo che, durante il periodo di borsa di studio a Fabrica (2005-2007), è stato per lui fonte di ispirazione e avventure.

La passione di Rementer per il disegno, i colori e la narrazione è presentata in mostra attraverso una collezione di fanzine, sculture e illustrazioni realizzata negli ultimi 10 anni della sua carriera, esposta insieme a sketchbook originali che rivelano le particolarità del suo processo creativo.

Il 20 settembre, alle ore 18:30, Rementer sarà a Fabrica per una conferenza aperta al pubblico durante la quale racconterà come il periodo formativo trascorso presso il centro di ricerca abbia forgiato il suo pensiero critico, preparando il terreno ad una prolifica carriera. Spiegherà anche come la sua passione per il disegno lo abbia portato a realizzare lavori apprezzati a livello internazionale e condividerà alcuni approfondimenti riguardo il processo creativo di progetti personali e commerciali.

Andy Rementer is back al TCBF

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio