The Unsound dei Boom Studios diventa un film prodotto da Netflix

7 Novembre 2019
Netflix e il regista di Shazam per l'adattamento del graphic novel horror di Cullen Bunn.
Theunsound

Deadline riporta che, dopo una gara di offerte, Netflix si è aggiudicata i diritti di The Unsound, graphic novel targato Boom! Studios realizzato da Cullen Bunn e Jack T. Cole, che vedrà alla regia il regista di Shazam, David F. Sandberg.

La sceneggiatura sarà scritta da Skylar James, mentre a produrre saranno Sandberg tramite la sua casa di produzione Mangata, in collaborazione con Lotta Losten, Ross Richie e Stephen Christy. Adam Yoelin e la James saranno produttori esecutivi del progetto.

Il graphic novel vede una psichiatra tornare nel manicomio in cui una volta lavorava sua madre, come paziente, sperando di reprimere una sanguinaria ondata di orrore che è stata scatenata. Mentre scopre delle verità sul suo passato, arriva a scoprire che l’ospedale nasconde dei segreti, e che forse lei e la madre hanno più cose in comune di quanto credesse.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network