Guarnaccia

Anteprima dell’antologia AVE, di Attaccapanni Press

31 Agosto 2017
In anteprima per Lo Spazio Bianco, alcune tavole del fumetto di Francesco Guarnaccia per la seconda antologica del 2017 di Attaccapanni Press.
Leggi in 1 minuto

Il 1 Settembre, sulla piattaforma Indiegogo esce il crowfunding per AVE, la seconda pubblicazione antologica del 2017 firmata Attaccapanni Press, che esplora il tema  dell’incontro in tutte le sue declinazioni. 130 pagine a colori con una cover disegnata da Rita Petruccioli,  per  un totale di 10 storie a fumetti. Il main goal è di 3.500 euro e il crowfunding sarà online fino al 30 settembre.

Su AVE, stanno lavorando 12 giovanissimi e talentuosi fumettisti: Rachele Aragno, Noemi De Maio, Brian Freschi, Francesco Guarnaccia, Laura Guglielmo, Stefano Martinuz, Martina Naldi, Monica Sangermano, Sara Silvera Darnich, Ste Tirasso, Ariel Vittori e Laura Vivacqua. Qui, in esclusiva per Lo Spazio Bianco, un’anteprima delle tavole della storia di Francesco Guarnaccia.

Lorenzo Barberis

Lorenzo Barberis

(Collaboratore esterno) Nato a Mondovì nel 1976, laureato in Lettere a indirizzo artistico presso l’università di Torino (2000), insegna italiano e storia alle superiori. Scrive per Culture Club 51, la rubrica di cultura del settimanale di Mondovì L'unione monregalese. Il suo blog personale è, dal 2008, fumettismi.blogspot.com. Si occupa di arte visiva, letteratura e fumetto e del rapporto tra i tre ambiti; con Wundergammer.com (2010-2012) ha anche partecipato a un esperimento seminale di critica d’arte del videogame. Collabora al progetto CuNeoGotico (2013-2016), dove ha curato i testi del catalogo per la parte relativa al fumetto, e al progetto DKMO della casa editrice Il Girovago, per cui ha realizzato la prefazione alla parte letteraria del volume. Per il blog network de Lo Spazio Bianco cura dal 2016 il blog Come un romanzo, dedicato al rapporto tra fumetto e letteratura.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network