Da Zandegù “Guida spaziale al terrestre” di Francesco Guarnaccia

Da Zandegù “Guida spaziale al terrestre” di Francesco Guarnaccia

Comunicato Stampa

GUIDA SPAZIALE AL TERRESTRE ovvero COME HO IMPARATO A NON ESSERE ANSIOSO E AD AMARE GLI UMANIzand

Come appaiono gli umani visti con gli occhi di un alieno? , esordiente classe 1994, risponde alla domanda con un linguaggio nuovo, nelle tavole di Guida spaziale al terrestre,in uscita l'11 giugno per Zandegù Editore.

Il tratto grafico d'impatto dell'autore e la voce non convenzionale del suo protagonista, Weirdo, rendono unico il racconto, che narra il periodo di “inserimento terrestre” dell'alieno: la ricerca di un lavoro e di un look anonimi, dietro i quali mascherarsi per studiare la razza umana. Ma nulla, sul pianeta Terra, si rivelerà semplice come nei piani di Weirdo.

Un'opera sull'incomunicabilità e sulla difficoltà di stringere un contatto reale con gli altri, che lascia spazio anche a spunti di riflessione poetici e non banali, grazie all'ingenuo sguardo del protagonista.

Guida spaziale al terrestre è la seconda graphic novel pubblicata da Zandegù, all'interno della collana I Frizzi, creata con l'intento di valorizzare giovani illustratori di talento italiani.

è approdato al mondo dell'autoproduzione nel 2013 con una storia apparsa all'interno dell'antologia Amenità n.3. Attualmente collabora al blog collettivo Troppiscrappi e cura un tumblr tutto suo: guarnagna.tumblr.com

L'ebook sarà in vendita dal giorno 11 giugno sullo shop del sito www.zandegu.it e sulle principali librerie digitali quali Amazon, iTunes Store, laFeltrinelli.it, Ultima Books e Book Republic

www.zandegu.it

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *