Yotsuba&! #1 (Kiyohiko Azuma)

Yotsuba&! #1 (Kiyohiko Azuma)
Un manga divertente e tenero, con una comicità delicata e un personaggio dolce e innocente: questo è "Yotsuba&!" di Kiyohiko Azuma che torna grazie a Star Comics.

Torna per un manga che già ci aveva ben impressionato nella prima edizione targata Dynit.
La storia racconta l’arrivo in città di Yotsuba, ragazzina trovatella, e del suo padre adottivo; i due si trasferiscono e fanno conoscenza con le nuove vicine di casa, una realtà completamente nuova per la bambina, cresciuta in un luogo isolato e rurale, che si trova alle prese con un mondo da scoprire e con cui giocare.
Raccontata per brevi episodi, con un umorismo intelligente e mai volgare, quella di Yotsuba è una storia leggera, divertente e tenera al tempo stesso, che strappa più di un sorriso e scorre con piacere tra le dita. Uno di quei fumetti che alleggeriscono il cuore, positivo e spensierato, che costringe a osservare le strade e i palazzi con lo sguardo incantato e pieno di curiosità di una bambina un po’ strana ma dolcissima.
Adatti e piacevoli, anche se non particolarmente originali, i disegni, che sottolineano ottimamente i momenti comici con un uso accorto e non pesante del super-deformed. Un fumetto da non sottovalutare e a cui dare una possibilità.

Abbiamo parlato di:
Yotsuba&! #1
Kiyohiko Azuma
Star Comics, giugno 2019
224 pagine, brossurato, bianco e nero – 6,90 €
ISBN: 9788822614391

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su