X-Men: Dark Phoenix principale causa perdite trimestrali Disney

7 Agosto 2019
Il flop dell'ultima pellicola sui mutanti diretta da Simon Kinberg causa principale delle perdite trimestrali della società.
Xmendarkphoenixpoter

La Disney ha annunciato di stare rivalutando le properties Fox dopo che X-Men: Dark Phoenix ha causato forti perdite nel terzo trimestre per l’azienda.

L’amministratore delegato della Disney, Bob Iger, ha dichiarato che l’ultimo film degli X-Men ereditato dalla Fox ha in parte portato alle perdite. La pellicola, diretta da Simon Kinberg con un budget di 200 milioni di dollari, ne ha incassati solamente 65.7 nel mercato USA, mentre la maggior parte degli altri introiti proviene dal box office internazionale, con un totale di 252 milioni di dollari, cifra ancora molto lontana da ciò che viene considerato redditizio.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network