Wonder Man: Ben Kingsley e la seconda vita di Trevor Slattery

16 Dicembre 2025
L'attore parla del ritorno del suo personaggio nella serie Marvel Studios.
Kingsley wonderman

In una lunga intervista con Entertainment Weekly, l’attore Ben Kingsley ha parlato in maniera dettagliata del suo ritorno nel Marvel Cinematic Universe con Wonder Man, la nuova serie Disney Plus in cui riprenderà il ruolo di Trevor Slattery, il simpatico attore che abbiamo visto per l’ultima volta in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.

Esaminiamo il processo di casting, le audizioni, la regia, la scrittura ha – detto Kingsley la serie ambientata nel mondo di Hollywood – Esaminiamo le trappole dell’ego. Osserviamo il lato seducente della fama. Osserviamo tutto ciò che è bello e buono, e anche tutto ciò che è vulnerabile e piuttosto malsano, ma in un modo molto divertente e senza pregiudizi. Ogni episodio è pieno di sorprese. Non credo che ci sia niente di simile in questo momento.

L’attore premio Oscar per Gandhi ha poi sottolineato come la serie si focalizzerà sulla figura di Trevor, mostrandoci proprio cosa è accaduto dopo la sua ultima apparizione, ma non solo.

Riesce a fuggire dal vero Mandarino e dalla terra di Shang-Chi, e torna a Hollywood per dare una seconda possibilità alla sua carriera e per dimostrare alla sua cara madre Dorothy, che ha sempre avuto fiducia in lui e nel suo talento, che era davvero l’attore che lei aveva sempre sperato che diventasse e che lui aveva sempre aspirato a essere. E una serie di eventi straordinari lo colloca esattamente in quello spazio, che lo incorona e lo compromette allo stesso tempo. È tirato in due direzioni contemporaneamente, Trevor si troverà di fronte a un terribile dilemma: può raggiungere la sua ambizione, ma a un prezzo terribile. Deve fare una scelta – è affascinante.

L’attore non ha ovviamente specificato di quale scelta si tratterà, evidenziando però che il rapporto tra il suo personaggio e il protagonista Simon Williams, si evolverà in una maniera anche complicata.

[Trevor] vede in Simon un amico, un collega, ma vede anche Simon come qualcuno che può assolutamente sfruttare per i propri fini. È una storia piuttosto classica, una storia sulla condizione umana. Sei legato a qualcuno e hai un’affinità con quella persona, ma allo stesso tempo sai che dovrai sfruttarla per arrivare dove devi essere.

Infine, l’attore ha spiegato come Wonder Man sarà una serie biografica proprio riguardante Trevor, mostrando agli spettatori l’attore prima e dopo che diventasse il “falso Mandarino”, poi apparso in Iron Man 3.

Durante Shang-Chi, Kevin Feige e [il regista] Destin [Daniel Cretton] mi hanno suggerito la possibilità di far riapparire Trevor per la quarta volta in una serie TV. Non conoscevamo nemmeno il titolo, e ho detto: ‘Ne sarei entusiasta’. Adoro rivisitare Trevor: ha così tante sfaccettature. Questa serie vede Trevor prima di ottenere il ruolo del Mandarino, e poi ovviamente dopo, quindi è una vera e propria biografia: è un film biografico su Trevor in quattro episodi.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network