Valiant rilancia Shadowman con Andy Diggle

14 Dicembre 2017
Il personaggio creato negli anni '90 da Steve Englehart e Jim Shooter sarà il protagonista di una nuova testata targata Valiant.
Shadowman

Valiant Entertainment ha annunciato il lancio di una nuova testata dedicata a Shadowman, il cui debutto è atteso per il marzo del 2018, e che vedrà ai testi lo sceneggiatore Andy Diggle.

Creato da Steve Englehart, Jim Shooter e Mike Manley nel 1992, Shadowman narra la storia di Jack Boniface, un musicista di New Orleans che scopre che la sua famiglia ha una connessione con una dimensione alternativa nota come Deadside. Recentemente, è stato anche annunciato un adattamento cinematografico che sarà diretto da Reginald Hudlin.

La nuova serie sarà una storia che abbraccerà nuovi elementi e cercherà di dare una nuova veste al personaggio. Il disegnatore della prima storyline sarà Stephen Segovia.

Sarà una storia su come uscire dall’ombra e abbracciare la luce – ha spiegato Diggle – cercando di lasciarsi alle spalle i propri errori e diventare un uomo migliore. Certo, non è facile. Come Shadowman, Jack non sarà mai in grado di sfuggire ai propri demoni. Si tratta di imparare a convivere con loro. E mentre raggiunge una migliore comprensione di se stesso e dell’eredità della sua famiglia, scoprirà interi mondi e nuovi poteri che non ha mai immaginato di avere.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network