B.O. USA: Guardiani della Galassia domina

7 Settembre 2014
Nonostante un weekend fiacco al botteghino USA, il film di James Gunn continua a dominare.
Gamoraposter

Nonostante un weekend che si prospetta davvero fiacco al botteghino americano, come è comunque sempre stato dopo il Labor Day, Guardiani della Galassia continua a dominare aggiungendo altri 10.1 milioni di dollari e raggiungendo negli USA la cifra ragguardevole di 294.5 milioni di dollari in sei settimane, di cui le ultime quattro stabilmente al primo posto della classifica dei film più visti negli Stati Uniti.

La pellicola diretta da James Gunn ha finora portato a casa, complessivamente, ben 586 milioni di dollari, e la prossima settimana dovrebbe finalmente sbarcare in Giappone, mentre il 10 ottobre sarà la volta della Cina, come noto due dei mercati più attesi.

Sin City: Una Donna per cui Uccidere continua a sprofondare, e al suo terzo weekend incassa solo 689.000 dollari, per un totale di appena 12 milioni solo negli Stati Uniti. Nel mondo, la pellicola di Frank Miller e Robert Rodriguez non va meglio con 9 milioni di dollari per un totale di 22 milioni.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network