The Suicide Squad: Daniela Melchior sarà Ratcatcher

1 Maggio 2019
La giovane e sconosciuta attrice nel cast del film DC Comics sul gruppo di supercriminali.
Portugal Fashion 42, Lisbon, Portugal 17 Mar

Variety riporta che l’attrice Daniela Melchior interpreterà il ruolo della villain Ratcatcher in The Suicide Squad, il sequel sul gruppo di criminali DC Comics scritto e diretto da James Gunn.

Nei fumetti, Ratcatcher era in origine un uomo e faceva parte della galleria dei nemici di Batman, ma fonti citate dalla rivista di spettacolo indicano che lo studio ha scelto una donna in quanto il ruolo in questione avrà connessioni con il personaggio interpretato da Idris Elba, che inizialmente sarebbe dovuto essere Deadshot, cosa questa successivamente cambiata.

Apparso per la prima volta su Detective Comics 585, Ratcatcher ha l’abilità di comunicare con i ratti ed è uno dei più inquietanti villain avversari dell’uomo pipistrello. Recentemente, dopo essere morto, è stato rilanciato durante l’evento The New 52.

La pellicola, che vede nel cast anche Margot Robbie, John Cena e Jai Courtney, sarà nelle sale il 6 agosto 2021.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network