The Sculptor di Scott McCloud sbarca sul grande schermo

25 Ottobre 2018
Il graphic novel di Scott McCloud sbarcherà sul grande schermo grazie alla Warner Bros.
Sculptor

The Hollywood Reporter informa che l’acclamato graphic novel di Scott McCloud, The Sculptor, sbarcherà sul grande schermo grazie alla Warner Bros., la quale ha ottenuto il progetto nel corso di una situazione competitiva che vedeva sul tavolo numerose offerte.

Il progetto sarà realizzato dal regista Destin Daniel Cretton e dal drammaturgo Michael Mitnick, in collaborazione con 21 Laps.

Il graphic novel è incentrato su un artista,  David Smith, il quale fa un patto con la Morte per ottenere abilità sovrannaturali che li permettano di scolpire ogni cosa, ma al costo di avere meno di un anno di vita. Con il tempo che passa velocemente, Smith vede che il percorso verso il successo non è facile mentre cerca di trovare la sua vera vena artistica, imparando come gestire i suoi poteri. Il tutto però si complica quando si innamora.

Mitnick realizzerà la sceneggiatura, mentre Cretton dirigerà il film, che sarà prodotto da Shawn Levy e Dan Cohen di 21 Laps.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network