The Flash: la promozione del film e il finale nascosto

4 Giugno 2023
La Warner punta a una sola premiere mondiale per nascondere il finale della pellicola il più possibile.
Theflash1

La rivista di spettacolo Variety riporta che l’attore Ezra Miller, che finora non ha partecipato alla promozione della pellicola sul velocista scarlatto, farà una apparizione di basso profilo alla premiere di Los Angeles il prossimo 12 giugno, posando solo per le foto piuttosto che fare interviste.
Michael Keaton e Jason Momoa, non saranno invece prsenti perchè entrambi impegnati nella lavorazione di due film a Londra e in Nuova Zelanda.

Una fonte citata dalla rivista indica che Miller vuole che la conversazione riguardi il film, e che gli attori (Miller usa il pronome loro per riferirsi a se stesso) sono concentrati sulla loro salute mentale.

Secondo Variety, l’assenza di Miller nella promozione non dovrebbe danneggiare il risultato al botteghino di The Flash. Il film dovrebbe registrare un’apertura stimata di 75 milioni, superiore a quella del 2018 di Aquaman, che alla fine ha guadagnato 1,15 miliardi in tutto il mondo dopo aver ottenuto un enorme slancio all’estero. La major è stata molto aggressiva in termini di promozione, inserendo il trailer del film in rotazione durante i playoff NBA e NHL.

La decisione della Warner di lanciare una sola premiere, a solo quattro giorni prima dell’uscita del film, ha sollevato invece alcune perplessità. Ma una fonte informata spiega che la mossa non ha a che fare con Miller ed è stata compiuta “per mantenere il ‘finale segreto’ nascosto”. La versione proiettata al CinemaCon di aprile si è conclusa bruscamente, con una parte della scena finale mancante. Alle speciali proiezioni svoltesi questa settimana, la scena finale era intatta, ma la Warner ha offuscato gli elementi chiave. In effetti, la scena finale è stata cambiata più volte prima del CinemaCon, aggiunge la stessa fonte. Al culmine dei problemi di pubbliche relazioni di Miller, la Warner stava cercando di mantenere aperte le sue opzioni per quanto riguarda il futuro del velocista scarlatto nell’universo cinematografico DC.

Per aumentare la promozione, la major ha inoltre intenzione di ospitare anteprime diffuse a Londra, presentata da Keaton, Toronto, Miami, Buenos Aires e San Paolo, assieme ad altre anteprime per diffondere il passaparola con 400 persone in città del Canada e degli USA.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network