Storie da Altrove è una collana nata come costola della serie di Alfredo Castelli e Giancarlo Alessandrini, Martin Mystere, per narrare le vicende che ruotano attorno alla base ultrasegreta americana di “Altrove”, dove tutti i fenomeni misteriosi, magici, mistici e semplicemente bizzarri vengono analizzati e studiati.
In questo nuovo episodio, testi di Carlo Recagno e disegni a quattro mani di Colombi e Dante Spada, la storia si riallaccia a fatti già narrati negli scorsi albi per mostrare il destino del più grande investigatore di tutti i tempi, Sherlock Holmes: questi è impazzito dopo una missione contro la misteriosa Loggia Nera, un mondo oltre il mondo popolato da creature malvagie.
Mentre il dottor Watson ed il direttore di Altrove rivivono gli avvenimenti che hanno portato Holmes alla follia, dall’altra parte dell’oceano sta arrivando qualcuno in grado, forse, di curare il celebre investigatore: Joseph Carey Merrick, meglio noto come Elephant Man.
Gli autori riescono a mescolare bene, nello stile tipico del “Detective dell’impossibile”, realtà e fantasia, costruendo una storia alternativa curiosa e bizzarra, che invita ad approfondire i molti temi e spunti offerti.
Storie da Altrove: La donna che visse in due mondi
Bonelli Editore - 148pp - b&n - 3.90euro
Di
Pubblicato il
(aggiornato il 02/01/2013)