Storie dell’Arte con Gianluca Costantini e Meri Tancredi

Storie dell’Arte con Gianluca Costantini e Meri Tancredi
Comunicato stampa: "Storie dall'Arte" è un laboratorio curatoriale il cui obiettivo è mettere a nudo i retroscena del progetto artistico: ideazione, meccanismi, realizzazione.

Comunicato stampa

Storie dell’Arte | & Meri Tancredi
giovedì 29 settembre · 18.30 – 23.30
Palazzo della Penna Podiani, 11 Perugia, Italy

Storie_Notizie

“Storie dall’Arte” è un laboratorio curatoriale il cui obiettivo è mettere a nudo i retroscena del progetto artistico: ideazione, meccanismi, realizzazione.

Due coppie di critici – Cristina Maiocchi e Antonio Senatore, Fabio Castellani e Viviana Tessitore – si confrontano con altrettanti artisti indagando, insieme a loro, le radici del lavoro creativo e il modo in cui esso si fa arte. Con l’ambizione di scoprire come la pratica artistica, mediata dall’interpretazione, arrivi all’esposizione pubblica sostanzialmente diversa, ma fondamentalmente integra.

In due giovedì successivi, 29 settembre e 6 ottobre, due critici mostreranno al pubblico un archivio di immagini estratte dal serbatoio immaginario di due artisti, costruendo, con loro e con il pubblico, un dialogo fatto di memorie, idee e altre amenità.
Punto di partenza saranno le opere delle due coppie di artisti – Gianluca Costantini e Meri Tancredi (giovedì 29 settembre), Ivan Frenguelli e Sergio Silvi (giovedì 6 ottobre) – esposte progressivamente nelle sale al primo piano di Palazzo della Penna, a Perugia: la mostra crescerà e cambierà da una settimana all’altra, e sarà visitabile fino al 16 ottobre.

I due appuntamenti proseguiranno al piano terra con l’intrattenimento musicale a cura della Antonio Ballarano Band (29 settembre) e di Almir da Cruz (6 ottobre), affiancato da un servizio bar svolto dal Caffè della Penna.

Gli eventi sono prodotti da Sistema Museo con il patrocinio del Comune di Perugia – Assessorato alla Cultura e Politiche Sociali. Si ringrazia per la collaborazione: Caffè della Penna, Galleria Miomao, Le Fucine art & media.

La mostra sarà fruibile per tre settimane dal venerdì alla domenica con orario 10.30-13.00/15.00-18.00

www.gianlucacostantini.com
www.facebook.com/profile.php?id=100001810253570&ref=pymk#!/event.php?eid=151348758292007

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su