Snowpiercer: Bong Joon Ho chiarisce sui presunti tagli al film

7 Settembre 2013
Durante la conferenza stampa svoltasi prima della premiere francese di Snowpiercer all’American Film Festival di Deauville, il regista Bong Joon Ho ha smentito le indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane circa un taglio di 20 minuti dell’adattamento cinematografico di Le Transperceneige, dichiarando che niente di definitivo al momento è stato deciso. “Attualmente, non è vero. È solo un rumor”, ha dichiarato il regista. “Io e la Weinstein Company stiamo ancora negoziando su tutto. Il film che è al festival, la versione francese è la mia director’s cut. In Corea, Giappone, Francia e molti altri paesi europei hanno tutti comprato la versione director’s cut. E per il Nord
Snowpiercer a p

Durante la conferenza stampa svoltasi prima della premiere francese di Snowpiercer all’American Film Festival di Deauville, il regista Bong Joon Ho ha smentito le indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane circa un taglio di 20 minuti dell’adattamento cinematografico di Le Transperceneige, dichiarando che niente di definitivo al momento è stato deciso.

“Attualmente, non è vero. È solo un rumor”, ha dichiarato il regista. “Io e la Weinstein Company stiamo ancora negoziando su tutto. Il film che è al festival, la versione francese è la mia director’s cut. In Corea, Giappone, Francia e molti altri paesi europei hanno tutti comprato la versione director’s cut. E per il Nord America ci sono ancora negoziazioni in atto con la Weinstein Company, stiamo discutendo”.

L’attrice Tilda Swinton, che fa parte del cast e che era accanto al regista in conferenza stampa,  ha dichiarato che non c’è dubbio che tutti gli spettatori di lingua inglese meritino di vedere la versione montata dal regista, e di sperare che possano effettivamente farlo.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network