She-Hulk: Marvel Comics annuncia nuova serie

19 Ottobre 2021
La Casa delle Idee lancia una nuova testata con protagonista la cugina di Bruce Banner.
Shehulkbanner

Marvel Comics ha annunciato il lancio , per il prossimo 12 gennaio, di una nuova serie incentrata sul personaggio di She-Hulk, scritta da Rainbowe Rowell e disegnata da Roge Antonio.

La nuova testata vedrà l’alter ego di Jennifer Walters tornare al suo precedente status quo, che era stato modificato dalle storie di Jason Aaron su Avengers, le quali avevano portato la cugina di Bruce Banner  a diventare una versione al femminile, irrazionale e piena di rabbia, del Gigante di Giada.

Dopo il suo periodo di trasformazione in Avengers di Jason Aaron – viene descritto nella sinossi ufficiale – She-Hulk è desiderosa di lasciarsi alle spalle i suoi giorni pieni di rabbia e tornare a praticare la legge in difesa degli innocenti. Ha una carriera da ricostruire, amici con cui riconnettersi (e forse da rappresentare in un tribunale) e nemici per… beh, potrebbe non volersi connettere con loro, ma sicuramente loro si connetteranno con lei. E quando un amico del suo passato arriva a bussare alla sua porta con un mistero, non può resistere. L’ultima pagina di questo numero di debutto manderà Jen su una strada che non ha mai percorso, una che scuoterà la sua vita e forse l’intero Universo Marvel.

She-Hulk è il meglio del meglio – ha detto Rowell – È intelligente, è divertente ed è davvero e veramente eroica – tutto questo e ha i migliori capelli nei fumetti. Jen è sempre stata in cima alla mia lista dei desideri Marvel e sono entusiasta di scrivere il suo prossimo capitolo.

Sono molto emozionato e mi sento onorato di far parte di questa nuova entusiasmante fase di She-Hulk – ha detto Antonio – Lavorare con Rainbow Rowell è stato stimolante ed è incredibile come lasci trasparire la sua passione per il personaggio in ogni pagina. Spero che i fan si divertiranno tanto a leggere tanto quanto mi sono divertito io a illustrare queste nuove avventure.

L’eroina Marvel, lo ricordiamo, sarà prossimamente anche la protagonista di uno show live-action in onda su Disney+ con Tatiana Maslany.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network