Coltello Comics presenta SPAM IL MANDARINO PSICHICO – Flipback edition di Roberto Guerinoni
Prima produzione totalmente “esterna” per l'etichetta indipendente di fumetti autoprodotti Coltello Comics (fondata da Lorenzo Coltellacci). Dopo la prima esperienza di maggio 2020 con l'antologia SENZA TEMA (13 autori, cover di Francesco Guarnaccia), l'etichetta Coltello Comics punta su Roberto Guerinoni e il suo “Spam il mandarino psichico” per la prima uscita del 2021 (già in preorder da dicembre 2020 sullo shop).
Spam il Mandarino psichico è una web strip creata da Roberto Guerinoni molto attivo su Instagram. Sempre più apprezzata e conosciuta nell'ambiente fumettistico italiano grazie al personaggio originale e protagonista di mini storie tra il weird e il nonsense, tra lo humor più esplicito e quello più tragicomico, che ricorda quello del duo Taddei-Angelini.
Il volume stampato da Coltello Comics è la prima raccolta cartacea di Spam il Mandarino Psichico e per l'occasione Roberto ha realizzato 4 storie inedite di diversa lunghezza. Per le nuove storie in formato cartaceo, le vignette sono state adattate in altezza (solitamente quadrate su Instagram) e raggruppate in strip da tre. Il formato originale proposto da Coltello Comics, con la supervisione di Lorenzo Coltellacci, è quello del flipback.
32 pagine a colori, cover Freelife Satin 300 gr, interni usomano 90 gr, 10×21 cm. Prezzo: 5 €.
Preorder con adesivi in omaggio: http://bit.ly/spam_coltellocomics
Spam Il mandarino psichico su Instagram || Coltello Comics su Instagram