La vita non è stata affatto gentile con il povero Giorgio, il protagonista della nuova produzione Coltello Comics, scritta e disegnata da Spam il mandarino psichico, al secolo Roberto Guerinoni.
DISCLAIMER: L’editore si assume le piene responsabilità delle disgrazie che ha subito il nostro nella sua grigia esistenza.
Fino a quando, però, la sua vita precaria e costellata di insoddisfazioni prende una piega tutta surreale. Dopo essere stato evocato da Giorgio, il demone Beilg sembra sia braccato da una agguerrita associazione di quartiere. Giorgio e Beilg avranno presto alle loro calcagna businessman cocainomani che vogliono fargli la pelle.
Beilg dovrà dunque contare sul prezioso e inaspettato aiuto di Giorgio per fare ritorno tra le fiamme dell’inferno. Ma prima saranno insieme protagonisti di questo stravagante e divertentissimo road trip.
Un fumetto umoristico dalle tinte horror e surreali, che strizza l’occhio ai più spassosi buddy movie. Strada per l’inferno è il ritorno di Spam che promette fuoco e fiamme nel panorama dell’autoproduzione italiana. Originariamente pubblicato online episodio per episodio, ora viene raccolto in un volume di 164 pagine in bianco e nero dalla elegante cover soft touch.
Strada per l’inferno
Brossurato, 164 pagine in bianco e nero
Formato 17×24
Copertina Sotf touch
Scritto e disegnato da Spam il mandarino psichico
Prima edizione, gennaio 2024, in 66 copie
L’autore
Roberto Guerinoni, in arte Spam il mandarino psichico, frequenta l’Accademia di Belle Arti di Bologna. Si è fatto conoscere sul web grazie alle sue storie sagaci e non-sense dedicate al personaggio di Spam, insieme ad altre serie fortunate come Due amici di Wall Street, pubblicate su instagram o sul suo blog.
Nel 2022 si è piazzato terzo classificato al CONCORSO: PREMIO INTERNAZIONALE NUOVI AUTORI, organizzato dal Treviso Comic Book Festival e
nel 2023 ha vinto la 1^ edizione della Borsa di studio Tuono Pettinato, organizzata dall’Accademia di Belle Arti di Bologna e Coconino Press.