Sabra sarà israeliana in Captain America: Brave New World

18 Luglio 2024
Il personaggio interpretato da Shira Haas manterrà la sua nazionalità originale nonostante le polemiche degli ultimi mesi.
Sabra

TheWrap, citando due fonti bene informate e a conosccenza della situazione, ha confermato che il personaggio di Sabra, interpretato dall’attrice Shira Haas in Captain America: Brave New World, sarà israeliana.

Il personaggio, nel film, sarà difatti presentato come Ruth Bat-Seraph e parlerà con accento israeliano, e si tratterà di una ex Vedova Nera che ora serve come un alto dirigente governativo nell’amministrazione del Presidente Ross (Harrison Ford).

Il The American Jewish Commitee, associazione degli ebrei americani, ha espresso grande soddisfazione per la scelta dei Marvel Studios, che avrebbero così riconosciuto come essenziale il fatto di mantenere l’identità israeliana di Sabra nel rispetto della fonte originale a fumetti.

Siamo lieti di apprendere che Sabra manterrà la sua identità israeliana in “Captain America, Brave New World” e sarà ancora interpretata dalla meravigliosa attrice israeliana Shira Haas. I Marvel Studios dovrebbero essere lodati per non essersi arresi alle forze anti-israeliane che volevano che l’identità di questo personaggio venisse annullata, insieme al suo passato. Accogliamo con favore il ritratto di una forte donna ebrea e israeliana sullo schermo e non vediamo l’ora di vedere come questo personaggio verrà sviluppato nel film.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network