Rocketeer: in forse il sequel/reboot per Disney Plus

16 Maggio 2025
Il progetto Disney Plus annunciato 4 anni fa, forse cancellato a causa del mutato clima politico negli USA.
Rocketeer Le Origini

Nel corso di una intervista con il Los Angeles Times, l’attore David Oyelowo ha rivelato che il sequel/reboot di Rocketeer, dal titolo The Return of The Rocketeer che era stato annunciato nel 2021, è attualmente in forse o probabilmente cancellato in seguito all’evoluzione del clima politico negli Stati Uniti con l’elezione di Donald Trump e la conseguente cancellazione della direttiva sulla Diversità, Equità e Inclusione (DEI).

L’attore ha sottolineato che il progetto, scritto da Ed Ricourt, era nato sulla scia della morte di George Floyd (un afroamericano soffocato a morte dalla polizia durante un arresto), ma che ora è stato messo in discussione, facendo cenno ad altri lavori che aveva in programma.

La pellicola era incentrata su un aviatore di Tuskegee in pensione che viene in possesso del razzo appartenuto a Cliff Secord e assume così il ruolo di Rocketeer. 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network